L' ultimo dei Mohicani...

"Grande Spirito, e creatore della vita, un guerriero va a te, veloce e dritto come una freccia lanciata nel sole. Da lui benvenuto, e lascia lui prendere posto in Gran Consiglio di mio popolo. È Uncas, mio figlio. Dì lui di essere paziente, e da' a me una rapida morte, perché loro sono tutti là, meno uno, io, Chingachgook, l'Ultimo dei Mohicani."

Con diversi aggiustamenti narrativi e ideologici, M. Mann, robusto specialista di cinema d'azione, e il suo cosceneggiatore Christopher Crowe si rifanno alla sceneggiatura scritta da Philip Dunne per l'edizione del 1936. Come e più che nelle versioni precedenti, il vero eroe è il bianco Occhio di Falco (Day-Lewis in gran forma), mentre i due Mohicani amici, Chingachook e suo figlio Uncas, gli fanno da spalla. Più che in passato, il culmine della vicenda è l'assedio di Fort William Henry in cui, durante la guerra franco-britannica dei sette anni (1756-63), gli inglesi furono sconfitti da forze francesi preponderanti. Difetti e debolezze non mancano, ma molto gli dev'essere perdonato perché ricrea un senso antico dell'avventura e dei grandi spazi, restituisce  il sapore di un'epoca col gusto di una vecchia stampa, ha la forza ingenua dei grandi sentimenti.

Il film è a dir poco fantastico, c' è tutto: una fantastica regia, un' infinita sceneggiatura, un' adorabile scenografia, e la perfetta colonna sonora...  Ascolta...
 Cosa dire? Godetevi lo spettacolo...

link megavideo                                   http://www.megavideo.com/?v=QLQZ6ZCU  
link megaupload(download)               http://www.megaupload.com/?d=POU5TLY2

per correttezza dico che il link megaupload l' ho trovato su Internapoli City


BUONA VISIONE! ENJOY

Il curioso caso di Benjamin Button

« La vita sarebbe infinitamente più felice se potessimo nascere già ottantenni e gradualmente diventare diciottenni. »
PAESE: USA
ANNO: 2008
DURATA:166 min
GENERE: drammatico,sentimentale
REGIA: David Fincher

L' unico aspetto che non mi convinceva del film era la durata... In realtà è un film che nella sua impossibilità ti fa rendere conto del possibile, che segui fino alla fine con interesse cercando di capire se alla fine come dice il protagonista, sia meglio nascere ottantenni e diventare diciottenni...
(per chi non lo sapesse la storia è ispirata ad un breve racconto del 1922 di Francis Scott Fritzgerald, e il personaggio si è ispirato ai veri bambini affetti dalla rarissima Sindrome di Hutchinson-Gilford (o Progeria).)



Link megaupload(download)   http://www.megaupload.com/?d=H52BRKQZ 
                                               http://www.megaupload.com/?d=N2LA52GR

Link megavideo       http://www.megavideo.com/?v=8R51YJK9


BUONA VISIONE, ENJOY

Full Metal Jacket

« Una pagina epica della guerra del Vietnam. »

Dal romanzo The Short Timers di Gustav Hasford: in un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in combattenti (macchine da guerra e di morte); partito per il Vietnam, Joker, uno dei diciassette, lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell'offensiva del Tet (1968). Per la prima volta in venticinque anni Kubrick fa i conti con la realtà di oggi, nuda e cruda, andando al di là del Vietnam per prendere a bersaglio l'atrocità del secolo, il tempo sporco della Storia. Iperrealistico, è un film in prosa asciutta, quasi sciatta, di una secchezza fertile, attraversato da una gelida brezza di umor nero sulla violenza dell'istituzione militare. Diffama la guerra e l'esercito. Girato interamente in Inghilterra. La voce italiana del sergente Hartman (Ermey) è di Eros Pagni. 




Link download:          http://www.megaupload.com/?d=5BNBZ98D
                                  http://www.megaupload.com/?d=J7AABJU1


UN CULT UN FILM D' AUTORE UN CAPOLAVORO




Diventare regista,scuole di cinema

Leggando molti forum o domande mi capita sovente di leggere di ragazzi il cui sogno è quello di lavorare nel mondo del cinema come registi... Come biasimarli?Quale appassionato di cinema non vorrebbe diventare un regista? (o perchè no, anche montaggista,sceneggiatore,scenografo...).
La verità è che questo è il classico "sogno", ovvero quel desiderio cui già in principio rinunciamo ritenendolo impossibile, nulla di più sbagliato, la verità è che per queste cose ci vuole solo passione, e abbiamo paura di non averne abbastanza. La vita, e nel caso specifico nel cinema, la materia prima è questa, avere un obbiettivo e cercare di realizzarlo... se non ci fossero sognatori non esisterebbero cose geniali...

Non dico sia facile, ma non dico neanche che uno debba aspirare all' inizio a diventare un Kubrick, il primo passo è avere il coraggio di iniziare, perchè significa che c'è passione, e si è fatto già il 50% del lavoro...

Di scuole, corsi, accademie ce ne sono...  Università del cinema
                                                               Accademia del cinema
posto solo questi 2 link per comodità, ma ci sono diverse scuole in italia
   
Da persona e appasionato di cinema vi dico solo di seguire le proprie tendenze, si riesce meglio in una cosa dove c'è passione, certo qui ci vuole molto di più della passione, anche una certà obiettività ...

Quello che posso augurarvi è...Buona fortuna

INCEPTION

« Qual è il parassita più resistente? Un'idea. Una singola idea della mente umana può costruire città. Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le regole. Ed è per questo che devo rubarla. »

Tra sogno e realtà, un sapiente distillato delle alchimie più segrete del cinema... Ho visto questo film e mi ha sconvolto completamente la realtà... no scherzo non mi faccio influenzare facilmente, ma è di sicuro un film che ti tiene attaccato sul divano, assolutamente consigliato.

Trama:
Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un abilissimo ladro, il migliore al mondo quando di tratta della pericolosa arte dell'estrazione: ovvero il furto di preziosi segreti dal profondo del subconscio mentre si sogna, quando la mente è al massimo della sua vulnerabilità. Le abilità di Cobb ne hanno fatto un giocatore di primo piano nel pericoloso mondo dello spionaggio industriale, ma lo hanno reso un fuggitivo ricercato in tutto il mondo. Ma ora Cobb ha una chance di redenzione, ma solo se riuscirà a rendere possibile l'impossibile.

REGIA: Christopher Nolan
PRODUZIONE: Syncopy, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: Gran Bretagna, USA 2010
GENERE: Fantascienza, Thriller, Mystery
DURATA: 148 Min

Link di download
Link per vederlo in streaming
http://www.megavideo.com/?v=OOOKDN4J         1°tempo
http://www.megavideo.com/?v=6RZPYZ7V           2°tempo



BUONA VISIONE





Una notte da leoni

Cronaca stupefacente di una notte brava a Las Vegas

Trama
Due giorni prima del suo matrimonio, Doug (JUSTIN BARTHA) si reca in macchina a Las Vegas con i suoi due migliori amici Phil e Stu (BRADLEY COOPER e ED HELMS) insieme al suo futuro cognato Alan (ZACH GALIFIANAKIS), per un sensazionale addio al celibato che giurano di non dimenticare mai. Ma quando i tre testimoni dello sposo si svegliano l’indomani mattina con un mal di testa atroce, non ricordano più niente. La loro suite di lusso è completamente distrutta e lo sposo è sparito. Senza avere la più pallida idea di cosa sia successo la notte prima e senza tempo da perdere, il trio deve in qualche modo cercare di capire gli sbagli fatti durante la notte e cosa sia mai accaduto, per ritrovare Doug e riportarlo a Los Angeles in tempo per il suo matrimonio. Ma più vanno avanti nelle loro scoperte, più si rendono conto dei guai in cui si sono cacciati.

USCITA CINEMA: 19/06/2009
REGIA: Todd Phillips
PRODUZIONE: BenderSpink, Green Hat Films, Legendary Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
GENERE: Commedia
DURATA: 98 Min

ecco i link di download

o se volete vederlo in streaming

Un' ottima annata

« Perdona le mie labbra. Trovano la gioia nei posti più inaspettati. »


Un'ottima annata (A Good Year) è un film del 2006 diretto da Ridley Scott, con Russell Crowe e Albert Finney : è tratto dal romanzo omonimo di Peter Mayle.
Dopo il successo di Il gladiatore, la pellicola riunisce il regista Ridley Scott e l'attore Russell Crowe.

è un film affascinante, una commedia esistenziale che affronta il tema della reincarnazione, intesa come rinascita ideale e spirituale.

ecco i link di download, ovviamente Megaupload


Buona visione

 

I love radio rock

« In onda. Fuori dai confini. Fuori controllo. »


Giorni fa ho rivisto questo film(film del 2009 scritto e diretto da Richard Curtis)., e l'ho trovato simpatico e coinvolgente come la prima volta, è un film dall' aspetto tipicamente anticonformista, un film che come suggerisce la tagline del film ti fa uscire fuori dai confini, che ai titoli ti coda ti fa pensare "WOW, rock 'n' roll forever"... insomma un film che non ti fa rigirare sul divano perchè ti annoia ma ti tiene con gli occhi sullo schermo, capace di coinvolgerti in un atmosfera coronata da deliziose canzoni rock...  


qui ci sono i link megaupload da cui potete scaricarlo...


Buona visione...

Cinema "made" in home

Il cinema è l' arte più incredibile che esista, riesce a coinvolgerti in tutti i sensi, e pensare che tutto comincia con un' idea e una telecamera...e milioni di dollari.
se poi ci sono video come questi... che spiegano l' intero processo in maniera chiara...tutto è più semplice...

http://www.youtube.com/watch?v=TDvQWMfHNeQ

complimenti per la realizzazione...

Hello world!!!

Nasce un novo blog... uno tra milioni, poco importa, quì la passione del cinema è l' aspetto più importante...cercherò recensioni, condividerò link [anche dai siti di file hosting(ovviamente)] dei diversi film che posterò... buona visione
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...