Pi greco:il teorema del delirio(1998) [megaupload-megavideo]

9:22 Nota personale: quando ero piccolo mia madre mi diceva di non guardare fisso il sole, ma una volta, a sei anni, lo feci. Da principio quella luce accecante era insopportabile, ma io non distolsi gli occhi neanche per un momento. A poco a poco la luce iniziò a dissolversi, le mie pupille si ridussero a capocchie di spillo, e riuscì a mettere tutto a fuoco. Per un momento vidi e capii.


Titolo originale:  Pi
Nazione:  Usa
Anno:  1998
Genere:  Thriller
Durata:  1h e 24'
Regia:  Darren Aronofsky
Sito ufficiale:  www.pithemovie.com

Attori protagonisti:  Sean Gullette
Cast:  Mark Margolis, Ben Shenkman, Pamela Hart, Stephen Pearlman, Samia Shoaib, Ajay Naidu
Produzione:  Artisan Entertainment
Distribuzione:  Cecchi Gori
Uscita prevista:  30 Agosto 1999 (cinema)
18 Aprile 2000 (vhs)

Trama:
Max Cohen sin da ragazzo è un genio matematico, le sue nuove teorie riguardanti leggi matematiche in grado di dare una spiegazione all'esistenza umana, fanno gola a molti tra cui Wall Street e una setta di ebrei ortodossi.






BUONA VISIONE!ENJOY!


 

4 commenti:

Robydick ha detto...

capolavorone questo qua! :)

Vegas ha detto...

Direi di si :)

Cannibal Kid ha detto...

stupendo!
la frase che hai messo spiega già tutto del cinema di aronofsky

Vegas ha detto...

Non a caso lo considero uno dei miei registi preferiti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...