Con diversi aggiustamenti narrativi e ideologici, M. Mann, robusto specialista di cinema d'azione, e il suo cosceneggiatore Christopher Crowe si rifanno alla sceneggiatura scritta da Philip Dunne per l'edizione del 1936. Come e più che nelle versioni precedenti, il vero eroe è il bianco Occhio di Falco (Day-Lewis in gran forma), mentre i due Mohicani amici, Chingachook e suo figlio Uncas, gli fanno da spalla. Più che in passato, il culmine della vicenda è l'assedio di Fort William Henry in cui, durante la guerra franco-britannica dei sette anni (1756-63), gli inglesi furono sconfitti da forze francesi preponderanti. Difetti e debolezze non mancano, ma molto gli dev'essere perdonato perché ricrea un senso antico dell'avventura e dei grandi spazi, restituisce il sapore di un'epoca col gusto di una vecchia stampa, ha la forza ingenua dei grandi sentimenti.
Il film è a dir poco fantastico, c' è tutto: una fantastica regia, un' infinita sceneggiatura, un' adorabile scenografia, e la perfetta colonna sonora... Ascolta...
Cosa dire? Godetevi lo spettacolo...
link megavideo http://www.megavideo.com/?v=QLQZ6ZCU
link megaupload(download) http://www.megaupload.com/?d=POU5TLY2
per correttezza dico che il link megaupload l' ho trovato su Internapoli City
BUONA VISIONE! ENJOY
2 commenti:
Uno degli ultimi, grandi, film d'avventura.
Sarebbe bello vedere una versione director's cut, dato che a mio parere in fase di post produzione è stato accorciato di molto.
Grande Mann!
Bel blog!! ti ho messo nei preferiti sul mio xD
http://newworldpop.blogspot.com/search?updated-max=2011-03-07T04%3A53%3A00-08%3A00&max-results=7
Posta un commento