L' ultimo dei Mohicani...

"Grande Spirito, e creatore della vita, un guerriero va a te, veloce e dritto come una freccia lanciata nel sole. Da lui benvenuto, e lascia lui prendere posto in Gran Consiglio di mio popolo. È Uncas, mio figlio. Dì lui di essere paziente, e da' a me una rapida morte, perché loro sono tutti là, meno uno, io, Chingachgook, l'Ultimo dei Mohicani."

Con diversi aggiustamenti narrativi e ideologici, M. Mann, robusto specialista di cinema d'azione, e il suo cosceneggiatore Christopher Crowe si rifanno alla sceneggiatura scritta da Philip Dunne per l'edizione del 1936. Come e più che nelle versioni precedenti, il vero eroe è il bianco Occhio di Falco (Day-Lewis in gran forma), mentre i due Mohicani amici, Chingachook e suo figlio Uncas, gli fanno da spalla. Più che in passato, il culmine della vicenda è l'assedio di Fort William Henry in cui, durante la guerra franco-britannica dei sette anni (1756-63), gli inglesi furono sconfitti da forze francesi preponderanti. Difetti e debolezze non mancano, ma molto gli dev'essere perdonato perché ricrea un senso antico dell'avventura e dei grandi spazi, restituisce  il sapore di un'epoca col gusto di una vecchia stampa, ha la forza ingenua dei grandi sentimenti.

Il film è a dir poco fantastico, c' è tutto: una fantastica regia, un' infinita sceneggiatura, un' adorabile scenografia, e la perfetta colonna sonora...  Ascolta...
 Cosa dire? Godetevi lo spettacolo...

link megavideo                                   http://www.megavideo.com/?v=QLQZ6ZCU  
link megaupload(download)               http://www.megaupload.com/?d=POU5TLY2

per correttezza dico che il link megaupload l' ho trovato su Internapoli City


BUONA VISIONE! ENJOY

2 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Uno degli ultimi, grandi, film d'avventura.
Sarebbe bello vedere una versione director's cut, dato che a mio parere in fase di post produzione è stato accorciato di molto.
Grande Mann!

Andrea ha detto...

Bel blog!! ti ho messo nei preferiti sul mio xD
http://newworldpop.blogspot.com/search?updated-max=2011-03-07T04%3A53%3A00-08%3A00&max-results=7

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...